POLYPHONIAE 2018 – 2 Giugno Roma

Sabato 2 Giugno 2018 alle ore 19:00 presso “l’Auditorium Due Pini” di Roma – Via Zandonai 4 – si terrà il concerto POLYPHONIAE 2018 che vedrà protagonisti la Corale S.Cecilia di Nocera Umbra ed il Coro Laeti Cantores di Roma entrambi diretti dal M°Angelo Gubbini; al pianoforte Alessio Pacchiarotti, con la voce recitante di Claudio Pesaresi.

Il repertorio presenterà brani di Gastoldi, Arcadelt, Dipiazza, Ahlen, Di Lasso, Gesualdo da Venosa, Kramer, Marenzio, Lauridsen, Shubert e Stroope.

“La vita a volte è proprio così, un caleidoscopio di colori e di sentimenti diversi che si susseguono e si accavallano in maniera inaspettata. Gli affetti più intimi, l’amore appassionato, la meraviglia, le espressioni più goliardiche, l’attesa, la nostalgia tutto viene espresso nel vortice dei versi di autori così lontani in questo ardito allestimento: ascoltare  lasciandosi commuovere dalle suggestioni di ambientazioni così diverse, disorientandosi subito dopo essere stati  colpiti da un’immagine ben definita, diacronicamente, nello splendido cimento tra parola e suono … questo vorremo che fosse Polyphoniae”

programma di sala (1)